Turismo in Sardegna

Il mare in Sardegna è un Cuore d'Acqua... spiagge bianche, acque trasparenti in​ tutte le sfumature d'azzurro e verde.

Alghero e Bosa

2 località - 14 itinerari

Alghero e Bosa

La Riviera del Corallo. La costa occidentale dell'isola, dal parco naturale di Porto Conte al porto di Bosa.

Cagliari e provincia

7 località - 7 itinerari

Cagliari e provincia

La capitale della Sardegna e le località turistiche della costa meridionale. Un itinerario dai colori intensi e i profumi mediterranei.

Costa Smeralda

6 località - 4 itinerari

Costa Smeralda

La Costa è nota per le località di Porto Cervo e Porto Rotondo e comprende alcune tra le isole più belle della Sardegna tra cui l'Arcipelago di La Maddalena.

Ogliastra

10 località - 5 itinerari

Ogliastra

E' situata nella zona centro-orientale della Sardegna ed è affacciata a sud e a est sul Mar Tirreno. Dominata da Punta la Marmora (1834 m) e i monti del Gennargentu con una delle coste più selvagge e incontaminate di tutto il Mediterraneo.

Olbia e provincia

6 località - 0 itinerari

Olbia e provincia

Questa area storica della Gallura ci cattura per la trasparenza del suo mare e per la rigogliosa macchia mediterranea. Olbia è la città più grande con le sue antiche origini di capitale medievale del Giudicato di Gallura.

Oristano e provincia

7 località - 4 itinerari

Oristano e provincia

Terra con grandi varietà di ecosistemi e biodiversità. Un paesaggio incontaminato che comprende coste, zone desertiche e montuose, stagni e spiagge come la splendida Is Arutas.

Palau e La Maddalena

2 località - 7 itinerari

Palau e La Maddalena

La Maddalena con il suo stupendo Arcipelago è, oggi, Parco Nazionale. Le numerose isole, le spiagge bianche e le rocce di granito rendono quest'area la più esotica del Mediterraneo.

San Teodoro

4 località - 4 itinerari

San Teodoro

Il fascino dell'antichità con l'età Prenuragica e Romana e la spettacolarità della natura circostante caratterizzano questo luogo baciato dagli Dei.

Sardegna Sud Est

4 località - 1 itinerari

Sardegna Sud Est

Partendo da Cagliari il paesaggio si snoda verso gli stagni di Quartu Sant’Elena passando per l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara-Villasimius, Costa Rei, Muravera, Villaputzu, Porto Corallo, Marina di Tertenia e Marina di Gairo.

Sassari e provincia

7 località - 9 itinerari

Sassari e provincia

Nella Provincia troviamo alcune delle più famose località turistiche sarde: Castelsardo, Porto Torres, Alghero e la Riviera del Corallo, Stintino e il capoluogo Sassari, con la sua antica storia e il suggestivo centro storico.

Sulcis Iglesiente

6 località - 8 itinerari

Sulcis Iglesiente

Siamo nell'area sud-occidentale dell'Isola, con le isole di Sant'Antioco e San Pietro dove la storia e la bellezza dei luoghi la rendono un posto unico e leggendario.

Supramonte e Barbagia

9 località - 10 itinerari

Supramonte e Barbagia

La Sardegna è anche montuosa, con il Supramonte ovvero un complesso montuoso di altopiani carbonatici che occupano la parte centro-orientale del territorio e la zona della Barbagia che si trova a ridosso del Massiccio del Gennargentu.